Come scacciare i piccioni

Nelle grandi città i piccioni è un problema che prima o poi tutti devono affrontare. Andiamo a vedere i modi migliori per allontanare i piccioni.

Purtroppo si trovano in vendita varie trappole o veleni mortali per gli animali. Noi siamo contro ogni sorta di trappola o rimedio mortale per i piccioni, ecco quindi le alternative per dissuadere i piccioni.

Vecchi cd

Uno dei metodi a costo zero è usare dei vecchi cd vicino alle zone dove solitamente si annidano o si avvicinano i piccioni. Le superfici riflettenti danno molto fastidio alla vista dei piccioni e non si vorranno avvicinare.
Esistono anche nastri riflettenti da poter applicare alle zone più infestate da piccioni.

Barriere fisiche

Se i piccioni si stanno annidando nel sottotetto la soluzione più efficace, dopo aver fatto uscire gli animali, è quella di chiudere ogni possibile zona di ingresso con reti o protezioni.
La stessa tecnica si può usare per chiudere i camini, dove spesso i piccioni cadono per poi finire in casa.

Dissuasori per piccioni

Ci sono varie soluzione per non far appoggiare i piccioni sui cornicioni. La più efficace è applicare i questi spilli per rendere impossibile ai piccioni appoggiarsi sopra. Sono disponibili sia in ferro, sia in plastica.

Spaventapasseri ultrasuoni

Online vengono venduti dissuasori a ultrasuoni. Tuttavia noi non abbiamo mai potuto riscontrare l’efficacia di questi dispositivi. Quindi consigliamo di applicare gli altri metodi direttamente senza usare questi dispositivi.

One Comment on “Come scacciare i piccioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *