Scaccia piccioni a ultrasuoni

I piccioni possono diventare molto facilmente un problema nelle nostre città e online si trovano molti dispositivi a ultrasuoni per scacciare i piccioni.

Come abbiamo già visto nel nostro articolo su come scacciare i piccioni ci sono moltissimi modi per tenerli alla larga delle nostre case. Uno di questi sono i dispositivi a ultrasuoni. Come sempre noi non consigliamo di utilizzare trappole o veleni dannose per gli animali.

Dissuasori a ultrasuoni.

Uno dei metodi più in voga online è usare dissuasori a ultrasuoni che si attivano quando rilevano un movimento emettendo un suono che dovrebbe dare fastidio ai piccioni e farli allontanare.

L’emettitore di ultrasuoni si è come una piccola cassa con un sensore di movimento. Solitamente di piccole dimensioni può essere attaccato a pali o infilzato a terra.
In caso abbiate animali domestici dovete riflettere prima di utilizzare questi dispositivi perché potrebbe renderli nervosi, in quanto cani e gatti hanno una percezione del suono che include questo tipo di ultrasuoni. Posizionando i dissuasori a ultrasuoni possiamo evitare che i piccioni nidifichino dove non vogliamo.

Alcuni di questi anche anche una luce flash abbinata che infastidisce la vista dei piccioni e li spaventa abbastanza per farli allontanare . Eccone alcuni dei più venduti su Amazon.

Sconsigliamo di utilizzare questi dispositivi in centri abitati in quanto potrebbero dare fastidio anche ad altri animali domestici.

Spesso sono più efficaci abbinati a sagome fisse o mobili. Questo anche perché noi non abbiamo mai avuto l’occasione di apprezzare l’efficacia di questi dissuasori. Per questo noi consigliamo di focalizzarsi su altri metodi per scacciare i piccioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *